Il segnale radiofonico, in tecnologia DAB, destinato ad un ascoltatore sempre più in movimento, esige una diffusione capillare di postazioni che solo un Tower Operator Nazionale come EI Towers può garantire.

EI Towers si propone come partner degli Operatori DAB per una efficace ed efficiente gestione della rete mettendo a disposizione le migliori infrastrutture, e garantisce elevati livelli di servizio consentendo così al cliente di focalizzarsi sul core business radiofonico. In particolare EI Towers è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi che vanno dalla pura ospitalità e manutenzione alla proposta full service per la gestione totale della rete.

I numerosi siti nella disponibilità di EI Towers, localizzati in 14 Regioni italiane (Veneto, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Umbria, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna), ospitano le apparecchiature degli Operatori nazionali DAB (DAB Italia ed EURODAB Italia) garantendo il raggiungimento di adeguati livelli di copertura di rete.

EI Towers conferma il proprio impegno a favore degli Operatori DAB, sia nazionali sia locali,  mettendo a disposizione il portafoglio di circa 2.300 siti broadcasting, dislocati sull’intero territorio nazionale, per lo sviluppo delle reti radiofoniche digitali in Italia.