EI TOWERS, società leader in Italia nella gestione di infrastrutture per Tv, Radio, Tlc e Internet of Things (IoT), rinnova il proprio impegno nel settore IoT costituendo EIT SMART.
EIT SMART si focalizza nella gestione e nello sviluppo di un’infrastruttura di rete all’avanguardia ed unica nel suo genere, esclusivamente dedicata all’IoT. EIT SMART offre un’infrastruttura di rete sicura e performante, sviluppata sulla tecnologia 0G di Sigfox, in grado di abilitare lo sviluppo di progetti e nuove soluzioni Internet of Things.
Unendo i vantaggi della tecnologia 0G – costo contenuto, basso consumo energetico, sicurezza e assenza di inquinamento elettromagnetico – all’esperienza di EI TOWERS nella progettazione, costruzione e gestione di infrastrutture di rete e servizi integrati per le comunicazioni, EIT SMART è un partner tecnologico indispensabile per tutte le società che creano e lanciano sul mercato nazionale ed estero soluzioni IoT innovative.
EIT SMART opera in esclusiva in qualità di Sigfox Operator in Italia, ed assicura ai propri clienti un’interoperabilità globale integrandosi con le reti di tutti gli operatori Sigfox che utilizzano lo stesso standard di comunicazione 0G presenti in oltre 70 Paesi nel Mondo.
Gli ambiti applicativi della tecnologia 0G di Sigfox sono potenzialmente illimitati e trasversali, e numerosi sono i settori che traggono beneficio da questa tecnologia di comunicazione specificatamente disegnata per raccogliere efficientemente dati da sensori distribuiti sul territorio.
EIT SMART manterrà attiva la partnership con NETTROTTER, società specializzata nella proposta di soluzioni IoT complete, con la quale EI TOWERS ha avviato sin dal 2015, lo sviluppo di un ecosistema in cui le più innovative società IT, i produttori di sensori e dispositivi e i fornitori di servizi possono raggiungere significative opportunità di crescita, contribuendo alla creazione di valore per l’utente finale.
Per maggiori informazioni: