Bilanci

Sostenibilità

Politica di Sostenibilità

La prima Politica di Sostenibilità del Gruppo EI Towers è stata adottata dal Consiglio di Amministrazione con delibera del 2 febbraio 2023 e successivamente aggiornata. La Politica, integrando e rafforzando quanto già affermato nel Codice Etico, stabilisce un impegno formale per l’adozione di comportamenti e azioni sostenibili in relazione alle tematiche ESG considerate rilevanti per il Gruppo stesso.

Politica di sostenibilità

Piano di Sostenibilità

Il Piano di Sostenibilità del Gruppo EI Towers è stato adottato dal Consiglio di Amministrazione con delibera del 4 marzo 2024. Il Piano definisce obiettivi e target ESG (Environmental, Social, Governance) di medio-lungo periodo del Gruppo EI Towers.

Piano di sostenibilità

Bilancio di Sostenibilità

Con il  Bilancio di Sostenibilità EI Towers si pone l’obiettivo di monitorare le performance del Gruppo legate alla Sostenibilità, al fine di evidenziare i progressi fatti e meglio indirizzare le strategie future, con particolare attenzione ai portatori d’interesse di riferimento e all’ambiente che ci circonda. Siamo convinti che l’approccio del fare business in modo etico e responsabile ci possa caratterizzare e far emergere rispetto a tutti i player di settore, evidenziando le pratiche sostenibili che già adottiamo all’interno del nostro Gruppo e mettendo in luce gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Sostenibilità

istituzione del comitato di sostenibilità

287.521

migliaia di euro di Valore Economico generato dal Gruppo nel 2023

circa l'88%

dei costi relativi agli acquisti effettuati con fornitori italiani nel 2023

99%

dei dipendenti assunti a tempo indeterminato

57%

dello staff amministrativo composto da donne

8.390

Ore di formazione erogate nel 2023

4

casi di infortuni sul lavoro di lieve entità nel corso del 2023

0

casi di malattia professionale nel corso del 2023

-10,9%

di energia elettrica utilizzata rispetto al 2023

+20%

quota di energia da fonti rinnovabili sul totale acquistato