Telefonia Mobile e FWA

Il patrimonio del Gruppo EI TOWERS si fonda su un vasto portafoglio di postazioni che non contemplano solamente torri broadcast in posizioni strategiche per emissioni a lungo raggio ma anche rooftop in contesti urbani che ben si adattano alle necessità degli operatori telefonici operanti in tecnologia GSM, DCS, UMTS, LTE.
Il vertiginoso sviluppo della banda larga da parte di operatori che offrono servizi di broadband wireless ha visto negli ultimi anni una crescita a doppia cifra. Sia per i Clienti che operano in tecnologia Wi-Max a frequenze nella banda 3,6 GHz, sia per i Clienti Wi-Fi, Wi-Max ed Hyperlan fruitori di bande libere a 2,6-5 GHz, EI Towers, attraverso la sua controllata Towertel, offre un solido supporto allo sviluppo delle relative reti.

Servizi

EI TOWERS, attraverso la controllata TOWERTEL, è presente sul mercato offrendo i seguenti servizi:

Ospitalità

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di alloggiare i propri apparati di telecomunicazione presso piazzole attrezzate o locali appositi in muratura o shelter in prossimità del traliccio o del palo e di installare strategicamente i relativi sistemi radianti e ponti radio sulla struttura, garantendo la miglior copertura possibile sul territorio. I locali sono muniti di impianti di ventilazione/condizionamento e, per le postazioni più importanti, sistema di videosorveglianza.

Small Cell & DAS

Quale primario fornitore di soluzioni infrastrutturali wireless, EI Towers supporta gli operatori mobili nel rendere disponibili moderni servizi wireless in maniera capillare e con qualità elevata anche nei contesti più difficili da coprire. Le Reti DAS Neutral Host e le Small Cells garantiscono una migliore copertura e capacità in tutti gli ambienti densamente frequentati.
Siti Target: centri commerciali, ospedali, stadi, aeroporti, università, centri città, edifici e centri fieristici.

Attività Professionali

TOWERTEL è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi professionali propedeutici all’ospitalità del cliente stesso. In particolare:
Service management:

  • Ricerca ed acquisizione delle postazioni per lo sviluppo della rete
  • Gestione di contratti per compravendita o locazione dei terreni
  • Redazione del progetto di massima e richiesta / ottenimento dei permessi
  • Analisi impatto elettromagnetico
  • Progetto esecutivo
  • Verifiche statiche e strutturali
  • Opere edili, realizzazione e installazione della carpenteria pesante per pali tralicci e torri.
  • Progettazione dorsali in ponti radio. Progettazione e costruzione strutture dedicate alle dorsali in ponti radio compresa la progettazione di link remoti

Connettività Dati

Grazie alla capillarità della sua rete in fibra ottica, che garantisce l’interconnessione di ogni sede regionale attraverso un percorso di circa 6.000 km completamente ridondato, con ramificazioni nelle principali dorsali e punti di interscambio, EI Towers è in grado di offrire un servizio di trasporto dei dati veloce e affidabile con copertura nazionale oltre che servizi di peering con i principali operatori del settore.

Internet

Attraverso la rete di trasporto dati, EI Towers mette a disposizione dei propri clienti un servizio di accesso ad internet a banda garantita e simmetrica, in modalità Punto-Multipunto e Punto-Punto ad alta affidabilità, velocità e capillarità.

La Carta dei Servizi di EI Towers è stata redatta in conformità alle disposizioni di legge. La Carta testimonia il costante impegno di EI Towers ad operare in modo da conseguire un continuo miglioramento degli standard di qualità in relazione alle esigenze ed alle aspettative dei clienti ed a semplificare, potenziare e rendere più trasparenti le relazioni professionali. Attraverso questo documento, EI Towers fornisce le informazioni utili circa i principi e le regole cui è improntato il rapporto con i clienti, nonché sulle modalità con le quali i clienti possono chiedere assistenza, inoltrare segnalazioni, proposte, richieste di chiarimenti e reclami.