EI TOWERS e il suo impegno per la sicurezza di tutti: Certificazione UNI ISO 45001:2018
EI TOWERS, società leader in Italia nella gestione di infrastrutture per Tv, Radio, Tlc e Internet of Things (IoT), ha conseguito la certificazione secondo la Norma UNI ISO 45001:2018 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.
In coerenza con i principi ed i valori espressi nel Codice Etico, EI TOWERS riconosce la rilevanza e centralità dei temi della sicurezza e salute dei lavoratori nello svolgimento di tutte le attività di business e si impegna, pertanto, a perseguire il continuo miglioramento delle performance aziendali in materia di prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro.
Al fine di perseguire tali obiettivi, EI TOWERS ha voluto fortemente ed ottenuto la certificazione del sistema per la salute e la sicurezza dei lavoratori secondo la Norma UNI ISO 45001:2018, il primo standard internazionale per la salute e sicurezza sul lavoro introdotto dall’International Organization for Standardization. Il certificato è stato rilasciato da TÜV Rheinland, Organismo di certificazione leader a livello internazionale.
La certificazione rappresenta un traguardo particolarmente significativo per EI TOWERS, raggiunto in un periodo in cui la pandemia da virus SARS-CoV-2 ha impegnato il management aziendale a coniugare la salute dei propri dipendenti continuando però a garantire la continuità dei servizi ai propri clienti.
Con l’adozione della normativa UNI ISO 45001:2018, EI TOWERS si impegna a:
- Prevenire e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori e, in particolare:
- garantire che gli ambienti di lavoro siano idonei, sicuri ed ergonomici per lo svolgimento delle attività lavorative, garantendo il monitoraggio periodico dei parametri fisici, chimici e biologici;
- tutelare la salute dei lavoratori attraverso il continuo monitoraggio sanitario e tramite iniziative volte alla promozione della salute in termini generali.
- Attivare efficaci misure di prevenzione degli incidenti, degli infortuni e delle malattie professionali, garantendo una costante attenzione agli aspetti legati alla sicurezza e salute nella gestione dei luoghi di lavoro.
- Promuovere e diffondere una cultura della sicurezza e, in particolare:
- Formare, informare e sensibilizzare tutti i lavoratori affinché siano posti nelle migliori condizioni per svolgere in piena sicurezza i compiti assegnati.
- Comunicare in modo trasparente le prestazioni in tema di salute e sicurezza.
Per ulteriori informazioni consulta la sezione archivio del sito www.eitowers.it ove sono disponibili i certificati UNI ISO 45001:2018.