EI towers Anna Emilia Muscolino

Anna Emilia Muscolino


Anna Emilia Muscolino è nata a Messina il 19 dicembre 1964; si è laureata in Ingegneria Elettronica all’Università “La Sapienza” di Roma e ha conseguito dopo la laurea il Diploma di specializzazione biennale in Telecomunicazione presso la Scuola Superiore delle Poste e Telecomunicazioni di Roma.

Ha iniziato il proprio percorso professionale nel 1992 in S.A.S azienda di sviluppo software, per poi passare in Eustema S.p.A e successivamente in I&T S.p.A, aziende del settore della consulenza ICT ricoprendo ruoli sempre crescenti di responsabilità, da analista funzionale a Project Manager.

Nel 1997 è entrata nel settore delle telecomunicazioni lavorando come Project Manager e Program Manager nel Centro di Ricerca e Sviluppo di Telecom Italia S.p.A (CSELT, Torino).

Nel 2006 si è spostata nel settore Acquisti di Telecom Italia S.p.A. ricoprendo vari ruoli manageriali di responsabilità per poi passare nel settore delle Partnership Strategiche e successivamente nel settore delle Vendite per i Grandi Clienti Corporate (tra cui EXPO S.p.A.)

Dal 2016 lavora nel gruppo Mediaset dove attualmente ricopre il ruolo di Vicedirettore Acquisti MFE.

Dal 2024 è Consigliere di Amministrazione di EI Towers S.p.A..