World Radio Day 2024: EI Towers celebra il centenario della radio.

13 Febbraio 2024

Oggi, 13 febbraio 2024, si celebra il World Radio Day, la Giornata Mondiale della Radio proclamata dall’UNESCO, che quest’anno coincide con il centenario della nascita del mezzo radiofonico.

Per festeggiare questo importante anniversario, a Milano è stato organizzato un evento dedicato che vede la partecipazione di speaker, artisti, editori, direttori delle radio italiane, uniti per celebrare la radio come fonte di informazione, intrattenimento e ispirazione.

La nostra azienda, che da anni opera nel settore del broadcasting radiotelevisivo, offrendo servizi di ospitalità e manutenzione alle reti radiofoniche, vuole esprimere le sue più vive congratulazioni a tutti gli operatori e gli ascoltatori della radio che hanno contribuito a rendere questo mezzo unico e irrinunciabile.

Il segnale radiofonico, in tecnologia analogica (FM) o digitale (DAB), destinato ad un ascoltatore sempre più in movimento, esige una diffusione capillare di postazioni che solo un tower operator nazionale come EI Towers può garantire. Siamo orgogliosi di essere al fianco delle emittenti radiofoniche offrendo loro adeguate soluzioni per garantire la migliore esperienza possibile ai loro ascoltatori.

Riconosciamo inoltre l’importanza e sosteniamo lo sviluppo della diffusione radiofonica anche in tecnica digitale, che ha aperto nuove opportunità e sfide per il settore. La radio digitale, infatti, offre una maggiore qualità del suono, un maggior numero di canali ed una varietà di nuovi servizi, che arricchiscono e diversificano l’offerta radiofonica.

Vi invitiamo a seguire il World Radio Day 2024 per scoprire tutte le novità e le sorprese che la radio ha in serbo per tutti noi. Buon ascolto e buon compleanno alla Radio!