Gruppo EI TOWERS S.p.A. e il suo impegno per l’ambiente: Certificazione UNI EN ISO 14001:2015

17 Novembre 2023
EI Towers TuvRheinland

Il Gruppo EI TOWERS S.p.A., leader in Italia nella gestione di infrastrutture per Tv, Radio, Tlc e Internet of Things (IoT), ha conseguito la certificazione secondo la norma europea UNI EN ISO 14001:2015 – Sistema di Gestione Ambientale.

In coerenza con i principi ed i valori espressi nel Codice Etico, il Gruppo EI TOWERS riconosce la rilevanza e la centralità delle tematiche di tutela dell’ambiente nello svolgimento di tutte le attività di business e si impegna, pertanto, a perseguire il continuo miglioramento delle performance aziendali di riduzione dell’impatto ambientale.

Al fine di perseguire tali obiettivi, il Gruppo EI TOWERS ha voluto fortemente ed ottenuto la certificazione del sistema per la gestione ambientale secondo la norma europea UNI EN ISO 14001:2015, standard internazionale per la tutela dell’ambiente introdotto dall’International Organization for Standardization. Il certificato è stato rilasciato da TÜV Rheinland, comprovato e accreditato Organismo di certificazione leader a livello internazionale.

La certificazione del Sistema di Gestione Ambientale, rappresenta un traguardo particolarmente significativo per il Gruppo EI TOWERS che dispone ora di un Sistema di Gestione Integrato, anche grazie al già certificato Sistema di Gestione per la Sicurezza sul Lavoro.

Con l’adozione del nuovo Sistema di Gestione Integrato e la ottenuta certificazione UNI EU ISO 14001:2015, il Gruppo EI TOWERS si impegna a gestire correttamente le tematiche ambientali con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale. Ed in particolare a:

  • garantire la protezione dell’ambiente prevenendo eventuali situazioni di inquinamento ambientale e riducendo i propri impatti ambientali attraverso anche specifiche azioni di gestione oltreché a monitorare gli aspetti ambientali significativi in relazione alle proprie attività;
  • garantire un’adeguata organizzazione nonché l’adozione di procedure operative e istruzioni per attuare gli impegni assunti a tutela dell’ambiente;
  • rispettare scrupolosamente, nella sostanza e nei principi, le leggi e i regolamenti ambientali applicabili (es. D.lgs. 152/2006 e successive modifiche e integrazioni), oltre a quanto previsto dal D.lgs. 231/2001 e successive modifiche e integrazioni;
  • promuovere e diffondere una corretta cultura dell’ambiente attraverso la formazione, l’informazione e la sensibilizzazione di tutti i lavoratori affinché siano posti nelle migliori condizioni per svolgere i compiti assegnati tutelando gli aspetti ambientali di rilievo per il Gruppo EI Towers;
  • comunicare in modo efficace le prestazioni ambientali;
  • perseguire il miglioramento continuo in relazione alla miglior tutela ambientale e di politica di sostenibilità.

Per ulteriori informazioni consulta la sezione “Archivio” del sito www.eitowers.it ove sono disponibili i certificati UNI EU ISO 14001:2015.