Uniti nella corsa per la solidarietà: EI Towers alla UniCredit Relay Marathon

8 Aprile 2024

Un’ondata di energia e spirito di squadra ha invaso ieri le strade di Milano.
EI Towers ha partecipato con tre squadre entusiaste, ognuna composta da quattro runners, alla UniCredit Relay Marathon, una maratona a staffetta non competitiva che ha offerto a tutti noi un’occasione speciale per dimostrare che il vero progresso si misura sull’impatto positivo che possiamo avere sulla nostra comunità.
La particolarità di questa iniziativa consiste nel fatto che è totalmente solidale: per partecipare ogni squadra ha dovuto scegliere uno dei progetti delle non profit aderenti al Charity Program e attivarsi nella raccolta fondi. Noi di EI Towers abbiamo scelto la fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline, una ONLUS che si dedica dal 2016 con amore e dedizione alla creazione di una casa per le persone anziane, fragili e svantaggiate.
Una meravigliosa Piazza Duomo primaverile ha accolto la partenza e l’arrivo della maratona, che ha visto la partecipazione di 16.000 persone. I 4 staffettisti si sono dati il cambio in 3 punti strategici della città: Pagano, Piazzale dello Sport, e Bonola, e all’arrivo sono stati accolti da un rigenerante e rinfrescante aperitivo per festeggiare la bella giornata trascorsa insieme.
Siamo orgogliosi di aver corso a sostegno della Fondazione Amici del Trivulzio, Martinitt e Stelline, la nostra partecipazione è stata più di una semplice corsa: è stata una manifestazione di solidarietà e un modo per contribuire attivamente al lavoro meraviglioso che la Fondazione svolge ogni giorno.
Abbiamo condiviso momenti indimenticabili e rafforzato il nostro spirito di squadra, dimostrando che l’unione delle forze è la vera chiave del successo.
Un ringraziamento speciale a tutti i runners e i sostenitori che hanno reso possibile questo evento.