Nomina nuovo presidente

Marco Mangiagalli è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di EI Towers

Milano, 15 maggio 2019 – Marco Mangiagalli è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di EI Towers, società controllata da F2i, il più grande fondo infrastrutturale in Italia.

“Con l’arrivo di Marco Mangiagalli arricchiamo il Consiglio di Amministrazione di EI Towers di una grande professionalità che supporterà l’azienda nel percorso di importante sviluppo che l’attende. Sono certo che la collaborazione tra il presidente Marco Mangiagalli e l’amministratore delegato Guido Barbieri darà i migliori frutti per EI Towers” ha commentato Renato Ravanelli, amministratore delegato di F2i.

Marco Mangiagalli si è laureato in Economia Politica nel 1973 presso l’Università “L.Bocconi” di Milano, ha svolto la maggior parte della propria carriera nel Gruppo Eni, ha avuto anche esperienze lavorative nel Gruppo Barclays Italia e nel Gruppo Nuovo Banco Ambrosiano. In Eni ha assunto diversi incarichi di crescente responsabilità fino ad assumere la posizione di direttore finanziario e successivamente Chief Financial Officer dal 1993 al 2008. È stato Consigliere di Amministrazione di numerose società del Gruppo Eni. Dal 2008 al 2010 è stato presidente di Saipem S.p.A. e dal 2011 al 2013 Membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Controllo e Rischi e la Corporate Governance di Autogrill S.p.A. È stato membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Controllo e Rischi di Luxottica Group S.p.A per il triennio 2009-2011 nonché per il triennio 2012-2014. È stato Membro del Senior Advisory Board del fondo d’investimento Global Infrastructure Partners dal 2011 al 2017. Dal 2010 al 2016 è stato Membro del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo S.p.A. e dal 2016 al 2019 Membro del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo S.p.A. presiedendo il Comitato per il Controllo sulla Gestione.