EI Towers

TLC, WI-FI e WI-MAX

Il patrimonio del Gruppo EI TOWERS si fonda su un vasto portafoglio di postazioni che non contemplano solamente torri broadcast in posizioni strategiche per emissioni a lungo raggio ma anche rooftop in contesti urbani che ben si adattano alle necessità degli operatori telefonici operanti in tecnologia GSM, DCS, UMTS, LTE.
Il vertiginoso sviluppo della banda larga da parte di operatori che offrono servizi di broadband wireless ha visto negli ultimi anni una crescita a doppia cifra. Sia per i Clienti che operano in tecnologia  Wi-Max a frequenze nella banda 3,6 GHz, sia per i Clienti Wi-Fi, Wi-Max ed Hyperlan fruitori di bande libere a 2,6-5 GHz, EI Towers, attraverso la sua controllata Towertel, offre un solido supporto allo sviluppo delle relative reti. 

  • SERVIZI

    EI TOWERS, attraverso la controllata TOWERTEL, è presente sul mercato offrendo i seguenti servizi:
  • Ospitalità

    Ospitalità

    Offriamo ai nostri clienti la possibilità di alloggiare i propri apparati di telecomunicazione presso piazzole attrezzate o  locali appositi in muratura o shelter in prossimità del traliccio o del palo e di installare strategicamente i relativi sistemi radianti e ponti radio sulla struttura,garantendo la miglior copertura possibile sul territorio. I locali sono muniti di impianti di ventilazione/condizionamento e, per le postazioni più importanti, sistema di videosorveglianza. 
  • Attività Professionali

    Attività Professionali

    TOWERTEL è in grado di offrire un’ampia gamma di servizi professionali propedeutici all’ospitalità del cliente stesso. In particolare:  
    Service management: 
    - Ricerca ed acquisizione delle postazioni per lo sviluppo della rete 
    - Gestione di contratti per compravendita o locazione dei terreni
    - Redazione del progetto di massima e richiesta / ottenimento  dei permessi
    - Analisi impatto elettromagnetico
    - Progetto esecutivo
    - Verifiche statiche e strutturali
    - Opere edili, realizzazione e installazione della carpenteria pesante per pali tralicci e torri.
    - Progettazione dorsali in ponti radio. Progettazione e costruzione strutture dedicate alle dorsali in ponti radio compresa la progettazione di link remoti