EI Towers

INTERNET OF THINGS

Nettrotter è una società costituita per sviluppare la rete Sigfox sul territorio italiano e per vendere in modalità subscription i servizi di connettività per il mercato IoT nel Paese. Unitamente all’importante sforzo nella realizzazione della sua rete in Italia, Nettrotter pone la propria attenzione anche sulla promozione e implementazione dei più immediati use-cases che possono beneficiare dell’innovativa infrastruttura, tra i quali: monitoraggio delle acque; assistenza domiciliare; misurazioni ambientali; geolocalizzazione di veicoli, animali e persone; sicurezza di persone ed edifici.
Nettrotter è una società nata nel 2015 per sviluppare una rete totalmente dedicata all’IoT basata su tecnologia LPWA SIGFOX. Nettrotter opera in Italia in qualità di Sigfox Operator. 
La mission di Nettrotter è quella di contribuire attivamente alla creazione di un Paese connesso in modo migliore ed efficiente. Nettrotter ha dato vita in Italia ad una nuova rete wireless all’avanguardia dedicata alla connessione di oggetti che, ad oggi, non possono essere collegati con le reti già esistenti o lo sono in modo inefficace. 
La rete Nettrotter è sviluppata su tecnologia LPWA SIGFOX.  Si tratta di un nuovo ed innovativo protocollo di comunicazione wireless a banda ultra stretta, operante sulla frequenza libera 868MHz, che fornisce numerosi vantaggi - e nessun inconveniente - rispetto alle esistenti reti di comunicazione, rappresentando pertanto la soluzione ideale per qualsiasi applicazione connessa che richieda semplicità d’uso, costo contenuto e basso consumo energetico, con i benefici aggiuntivi di eccellente sicurezza e supporto alla mobilità. 
La rete IoT sviluppata da Nettrotter ha un’effettiva copertura nazionale e assicura una gestione efficiente, affidabile e semplice delle informazioni richieste ad ogni cliente. Gli ambiti applicativi sono potenzialmente illimitati e numerosi sono i settori che possono trarre beneficio dalla nuova tecnologia LPWA SIGFOX: agricoltura e ambiente, automotive, edilizia, elettronica di consumo, servizi di emergenza e sicurezza, assistenza sanitaria, edifici intelligenti, produzione e acquisti, attività commerciali e ricreative, città intelligenti e trasporto pubblico, utilities. 
Nettrotter è in prima linea nello sviluppo di un ecosistema in cui le più innovative società IT, i produttori di sensori e di dispositivi e i fornitori di servizi possono raggiungere significative opportunità di crescita, contribuendo alla creazione di valore per l’utente finale. 
Nettrotter sta costruendo un gruppo di partner con l’obiettivo di realizzare e promuovere soluzioni chiavi in mano per l’Internet of Things.